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Costi di spedizione

Tempi di Evasione dell'ordine

La merce generalmente entro 24/48 ore viene affidata al Corriere per la consegna.

Ogni spedizione verrà notificata via email così come ogni aggiornamento sullo stato dell'ordine inviato

I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:

  • PayPal: i prodotti vengono affidati al Corriere entro 48 h lavorative dalla accettazione dell'ordine.
  • Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso a quello della ricezione del pagamento su Conto Corrente (in media in 2 o 3 giorni lavorativi dalla disposizione di pagamento).

Corrieri utilizzati

  • Le spedizioni per l'Italia vengono effettuate con corriere espresso GLS .

Costi di spedizione

I costi di consegna sono a carico del Cliente e sono dettagliati in fase di ordine e nella email di conferma ordine.

Per le spedizioni destinate in Italia ed importo superiore a € 100,00 la spedizione è SEMPRE GRATUITA.

I costi di consegna per importi inferiori a 100,00 € sono fissi e pari a € 7,00 comprensivi del servizio di consegna con preavviso TRAMITE SMS che ti permetterà di ricevere un SMS dal corriere prima della consegna in casa o sul posto di lavoro.

  • Per zone a traffico limitato e ZTL è richiesta una integrazione di € 2,00 ai costi di trasporto standard previsti.
  • Per isole minori - Venezia - Livigno in caso di scelta di pagamento contrassegno è richiesta successivamente una integrazione di € 15,00 ai costi di trasporto standard previsti.

Servizio di consegna

La consegna espressa standard è effettuata nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Non viene proposta la consegna su appuntamento o ad orari prestabiliti.
Non si effettuano consegne di sabato, domenica e nei giorni festivi.
Il Corriere incaricato effettua la prima consegna e in caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo.

In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato per definire un ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra in sede con conseguente annullamento dell'ordine. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Ciclopirata per i primi 2 giorni oltre ai quali saranno a carico del cliente e vengono quantificate in euro 25 comprensivi di costo di trasporto A/R e costi di giacenza presso il corriere.

Non viene effettuata la consegna al piano.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato
  • Per qualsiasi dubbio o anomalia riscontrata, riportare la nota "ritiro con riserva" prima di firmare il documento di trasporto, in caso contrario non sarà possibile fare alcuna contestazione circa le caretteristiche esteriori di quanto consegnato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Tempi di consegna

  • I tempi di consegna sono di 1-2 giorni lavorativi per l'Italia (2-3 giorni lavorativi per le Isole).
  • E' possibile ritirare un ordine in sede con pagamento anticipato.
  • Le consegne e i servizi annessi vengono gestite dai corrieri, eventuali ritardi di consegna non danno diritto a rimborsi o indennizzi di alcun genere.

Consultazione della spedizione

Per verificare lo stato della spedizione del prodotto il Cliente può consultare la sezione “Visualizza ordini” all’interno del proprio Account cliccando sul numero d’ordine e visualizzando il codice di spedizione che accompagna il pacco con il quale si può rintracciare la spedizione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti dovrà essere segnalato attraverso il numero telefonico 393 0000371 oppure online attraverso la pagina contatti.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì segnalati a Ciclopirata entro 3 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.

Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica.

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva. I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

Ciclopirata non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.

Ritiro presso le filiali del corriere GLS

Il cliente ha facoltà di poter ritirare il pacco presso uno dei nostri corrieri. Questa scelta va esplicitata nel commento dell’ordine:

GLS: è possibile il fermo deposito presso una delle 132 sedi (aperte anche il sabato mattino) localizzabili all'indirizzo

http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp

Ritiro presso la sede

Tutti gli articoli presentanti sul sito www.ciclopirata.it si possono ritirare nella sede di Rimini Via Zonara n. 15/c previo ordine sul sito con specifica di consegna in sede. Per maggiori informazioni visionare la pagina dedicata (Ritiro in sede).

 

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